Archivio Progetti

In questa sezione, annoveriamo i Progetti effettuati negli anni precedenti e conclusosi con grande successo da parte del pubblico.

 

L'Universita della Terza Eta di Amelia è fiera ed orgogliosa di partecipare a questi importanti appuntamenti e di far conoscere all'esterno le nostre iniziative. 

APPUNTAMENTO INTRODUTTIVO, CON LA PRESENTAZIONE STAMPA AD AMELIA, DEL FESTIVAL DI FOTOGRAFIA SU AMBIENTE E TERRITORIO, INDETTO PER IL  25-26-27 MAGGIO 2018 A LUGNANO IN TEVERINA.

"GUARDARE LONTANO": una kermesse alla prima edizione che si terrà nel borgo di Lugnano in Teverina, patrocinata anche dalla nostra UNITRE. Un nutrito programma che vede la presenza di professionisti del settore, veri e propri fiori all’occhiello della fotografia italiana ed internazionale. Seminari, mostre, workshop, speech, eventi artistici, editoria e artigianato; un concept sul “Guardare Lontano” non solo con gli occhi, ma anche con l’anima. Un contesto fusion tra il futuro ambientale e visioni riflessive, un ausilio per trasmettere input necessari al conseguimento di una sana presa di coscienza, sulla consistenza del territorio e dell'ambiente, sempre più spesso messi a dura prova. Osservare attentamente la realtà, spostando il punto di vista da breve a lungo termine con lungimiranza sensoriale ed emotiva, aiuta a capire su quale strada procedere per istruire lo sguardo a cogliere la bellezza di un panorama o di un bagliore di luce riflessa, che se rispettata, la natura ci restituisce.

 

PROGRAMMA E WEBSITE www.guardarelontanofotofest.wordpress.com  

Progetti 3T

MEETINGS 2012-2013 IN GRECIA - TURCHIA - SPAGNA - BULGARIA - LITUANIA
Lo scopo del progetto 3T è quello di condividere e sperimentare le tradizioni dei diversi paesi e le loro trasformazioni attraverso il tempo, sviluppando la collaborazione interculturale tra i partecipanti, confrontando diversi punti di vista ed idee, sviluppando nuovi metodi di apprendimento creativo. (Clicca sul link sottostante per fare il download del documento).
Meeting3T.Presentazione.pps
Presentazione Microsoft Power Point [46.9 MB]
AMBIENTE E TRADIZIONI IN UMBRIA - CERAMICHE E TESSUTI - DENIZILI 24-26 GENNAIO 2013 (IN INGLESE)
Umbria is a region known as “The green heart of Italy” due to its woods, pastures and cultivated fields. Its central geographical position is ideal for travelling of all over the country.
Presentazione Environment and Traditions[...]
Presentazione Microsoft Power Point [5.3 MB]
DANZE TRADIZIONALI IN UMBRIA - SOFIA 8-12 MAGGIO 2012 (IN INGLESE)
Traditional dances in Umbria are very different since the borders of our region have been changed In the course of the centuries; the main distinction is to be made between countrysideand court dances. (Clicca sul link sottostante per fare il download del documento).
Presentazione Traditional Dances in Umbr[...]
Presentazione Microsoft Power Point [2.6 MB]

Con il Patrocinio di:

Comune di Amelia

Comune di Attigliano

Comune di Lugnano in Teverina

Contatti

Università della Terza Età

UNITRE

Università delle Tre Età

di Amelia


Piazza Augusto Vera, 10
05022 Amelia (TR)

 

Per Informazioni:

(+39) 338.96.73.202

info@unitreamelia.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai nostri Gruppi facebook

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Universita della Terza Età di Amelia - Piazza Augusto Vera, 10 - 05022 - Amelia (TR) - C.F.: 92001270559 ------------------- Realizzazione website a cura di: Alessandro Traditi